WHEN WE WERE YOUNG! Storia della Repubblica

Sempre spolverando i ricordi della Repubblica, ci viene per le mani la prima copia del primo giornale dello Stato: La Nuova Bitta. organo ufficiale del Governo e unico giornale della Repubblica Indipendente.

Schermata 2016-01-04 alle 15.17.24Ciclostilato d’apprima abusivamente in una cantina di un ristorante sul lungolago della Baja ad opera di carbonari del XX° secolo, che rischiarono non poche volte lo Spilberg e l’allontanamento dall’allora Repubblica Italiana.

images

Dopo una serie di aggiornamenti e di rivisitazioni editoriali, l’uscita di inserti settimanali, le famose bustine di figurine della Rivoluzione in omaggio nella copia del giovedì, un interessantissimo mercatino dell’usato e l’angolo dell’infame e la rubrica “Fuochi e Fornelli” ben presto, la Nuova Bitta diventò organo ufficiale e primo giornale della Repubblica di Montecolo. 

Qui di seguito, riportiamo alcuni articoli della prima edizione.

Le ultime notizie dalla nostra grande baia danno tutto pronto per l’inizio della Grande Estate 2015. Grande atttesa per quella che dovrebbe essere la stagione sconvolgente, l’estate del nuovo che avanza, dall’anima del Circolo rinvigorita e ricca di eventi e nuove idee per soddisfare appieno i bisogni e le aspettative dei Cittadini Montecolesi. Speriamo che questa estate sia travolgente e lasci un traccia profonda negli animi di tutti i velisti e non. Per la cronaca interna, la notizia che più ha fatto scalpore, che prima di tutte è saltata di bocca in bocca tra i soci e i simpatizzanti, questo problema che ha fatto dannare e traballare un po’ tutti, dai dirigenti della nostra Repubblica, al nuovo Nostromo, per passare alle brutte e pesanti esperienze del barista e un eterno disservizio per i soci. Questa piaga perenne che ora è sparita. Basta, c’era bisogno di cambiare aria, questa aria viziata e anche peggio che circondava il nostro territorio. Ora, finalmente, abbiamo la nuova rete fognaria della zona nord della Repubblica di Montecolo, un opera necessaria, un lavoro ben eseguito che dona prestigio alla nostra nazione.        I commenti ne danno prova: “Mai più allagamenti” annuncia sicuro di sè il barista del più noto dei locali di Montecolo Bay, tutto il suo staff festeggia e aspetta il lago alto per la “prova del nove” ringraziando la tempestività del governo Montecolese.                                                                                       il direttore

OROSCOPO: Con la Luna in sovrapposizione a Saturno, non vedrete Saturno,

Amore: Conoscerete l’uomo giusto. di un’altra.

Pietra favorita: Calcinaccio

Colore favorito: Rosso Musitano chiaro

Numero fortunato: 753.17

Metallo fortunato: Limatura di cemento armato.

METEO: Precipitazioni Primaverili Poi Permuteranno Per Pomeriggio Presto in allitterazioni.

Suicidarsi con il sole rende più felici.

ESTERO: Scopritore dell’acqua calda, ritrova il brevetto e fa causa a tutti.

Share This
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *