LA NOTTURNA SI FA LUCE ED APRE LA STRADA ALLA 3 ISOLE

Resoconto delle notturne a cura di Sam Pellegrino della rubrica STRIPPER di TELETANTO

Termina il campionato notturno organizzato dal Ministero della Propaganda nella persona di Demerito Ausilio.

Il trittico notturno iniziato a giugno con la prima luna piena d’estate con la prova         PRESTO SI FA BUIO, vedeva la vittoria inaspettata della bocciofila Rovatese su Rebelot seguita dall’ Ufetto Presidenziale Jack Sparrow, seguiva poi il famoso Jo Condor, famoso per altre avventure già narrate a denti stretti.

La seconda prova a Luglio: IL BUIO SI FA PESTO, è la seconda sorpresa di queste notturne. Il  Petite Bleu del Reverendo San Giorgio Bags della chiesa pentecostale di pentimento e soffrimento prolungato, acquista sulla piazza uno dei migliori skipper in attesa di ingaggio. Parliamo del tattico skipper e reverenziale Prof Marinello Checcifò che con strategia ed una buona dose di culo vince prepotentemente la prova sfilando il Presidentissimo e Hurly Burly. Nel terzo ed ultimo appuntamento con la luna di Agosto: TI PRESTO IL BUIO, viene modificato il regolamento di Veleggiata. Una partenza per tre prove: una prova, un giro, un giro, una prova, un una prova giro. Con questa formula ci si aspettava un rivoluzinamento di classifica ed all’inizio è proprio così con un Jo Condor timonato da Rena ed assistito da Venerdì e da Robinson Crusoe. Mancva nell’equipaggio il folkloristico Alverman Fico, ammiraglio di Lungo Corso.

Dicevamo che passa primo alla prima tornata con due ore di vantaggio sul secondo Petite Blue ma per una scelta approssimativa di Venerdì, termina la seconda prova con 7 minuti di distacco dal primo: Petite Blue che vincendo tatticamente la terza prova, si aggiudica il campionato dei Chiari diLuna. Il Reverendo Armatore beato martire San Giorgio, si era appena ripreso dall’euforia della vincita della seconda luna il mese precedente e sviene dall’emozione bestemmiando in aramaico antico con l’approvazione del Ministro della Propaganda.

Ora di seguito mandiamo la classifica finale del trittico e rimandiamo per le premiazioni alla tacchinata di dicembre, appuntamento culturale della Repubblica.

Bellissime regate che fanno da apripista alla ben più famosa 3 isole 66^ edizione intitolata al pioniere della nostra Repubblica mancato recentemente: il Senatore Von Quaggiotti.

dal Lago di Montecolo è tutto e ci risentiamo per i risultati della 3 ISOLE.

Un saluto alla Federazione Vela Trentina di Arco ed all’amico Pellagra che non viene mai a trovarmi.

SAM PELLEGRINO

Share This
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *