7° TROFEO GODETEVELA


e della
Federazione Montecolese Vela

TROFEO GODETEVELA

Uno strato di smalto ed uno di marmellata per l’appuntamento più importante della Republica Indipendente di Montecolo.

Il prestigioso trofeo GodeteVela si è riproposto domenica per la gioia dei concittadini Montecolesi dopo il forzato rinvio di domenica 17 per avverse condizioni atmosferiche. Giornata tutta dedicata ai velisti del Circolo più aperto del mondo ed anche per i tabloid che con tutti i paparazzi cercavano notizie e gossip per questa giornata all’insegna della mondanità.

Senza intoppi e soprattutto con più barche della scorsa edizione, il raduno, sponsorizzato dal ristorante più positivo della baia, quest’anno grazie ad un aumento dei fondi per la Propaganda e Comunicazione (fondi tagliati alla Sanità, seguendo il successo dell’operazione nella vicina Lombardia) è riuscito ad attirare molti atleti e farsi conoscere nei posti più reconditi, dalle Maldive a Capo di Ponte.

Dicevamo dei molti iscritti: ben 8 barche ed altrettanti skipper, si sono accalcati al plexiglass della segretaria Rozza Calvagatti per effettuare l’iscrizione e prendere la temperatura corporea quotidiana.

Iscritti illustri e di indubbia fama:

Il Professor Marinello Checcifò sulla sua Varnellina

La famiglia Gervasoni su Cappuccina

Il cocker dei Michelettis con Gio ed una zavorra,

Bags Figliodelprete con la barca Pentecostale Pentirommi 2

Il biologo Pinto con Deutsche Grammophon

Comanda Cugini con la barca astronave di Stephan Pensiero.

Un cappellone del Lago Minore che charterizza Camparina 

Il conte di Compagniabella con la prima barca che ha trovato nel capannone.

Percorso: un tipico bastone autovibrante da Punta Ribola alle acque antistanti il Circolo più burocratico della Repubblica. Due i giri, un regalo.

Parte come un razzo il Conte di Compagniabella, che come un siluro, in un bordo, raggiunge la boa del Circolo, gli altri usano una tattica distrattiva e virano e strambano ovunque ci sia la possibilità e lo spazio necessario. Passaggio al primo giro di bastone primo BalleVarie, segue a due ore il Cocker poi il Biologo tedesco ed a 75 lunghezze il solito Figliodelprete. Il Cappellone del Lago Minore va a bere un caffè a Sensole mentre Comanda Cugini si addormenta sull scafo non avendo una sveglia adeguata. Checcifò a metà gruppo e Gerva per funghi con la figliolanza.

Raffiche sporadiche ed un simpatico Levarino sul pontale occidentale fanno arrivare i laser filanti sulla linea di arrivo.
Passa indiscusso il Conte di Compagniabella con a ruota il Figliodelprete su Pentacolìstale  Pentirommi. A dovuta distanza il discografo biologo di Deutche Grammophon che si aggiudica il terzo posto con velleità di protesta rischiando la squalifica. 
Quarto passa il Cocker con Gio tattico ed un’altro alla zavorra, quinto Comanda Cugini che perde un po’ di tempo per riparare l’ abatjour sul comodino gonfiabile del Laser Rosa Camuna extraterrestre di Pensiero, poi il Professor Checcifò. La famiglia Gervasoni si becca un DNF ed il Cappellone Minore lo stanno ancora cercando.

Barca giuria nutrita: il Grand giudice nonchè Ministro della propaganda Demerito Ausilio, il tenente Kojak di galassia X14, un bricklayer di spessore, tre straffi con telefonino e velo reverenziale.
Ritorno in baia per le premiazioni e la tradizionale cena di gala.
Dopo la consegna del Trofeo nelle mani di Ballevarie di Compagniabella e il pestaggio autorizzato al discografo, tutti si salutano e si danno appuntamento alla prossima occasione mondana: la consegna dei TELECANI 2020 nuovo premio per la miglior audience tra i cittadini Montecolesi. Bagarre per il primo posto già dalla prima settimana.

Alla prossima Sam Pellegrino

Share This
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *