Orange is the new yellow!

Montecolo torna in zona arancio, l’Italia già troppo vicina, non riuscendo proprio a mantiene le distanze di sicurezza e sicuramente, conoscendo i soggetti, ci farà ritardare l’inizio della nostra estate 2021.

Il Parlamento proclamerà comunque il primo di marzo l’apertura della stagione velico-estiva battezzata dal Presidentissimo stesso: ESTATEPOSITIVA 2021.

Anche altre nazioni limitrofe sono in fase di apertura stagionale:

AVAS Lovere: ESTATEACASAVOSTRA
CVS Sarnico: ESTATEAPIU’D’UNMETRO
Circolo di Arco: ESTATEBENEVOI
Il Circolo più simpatico di Gargano: MACOMESTATE
Il Circolo di Campione ESTATEANCORAGGALLA
La Repubblica di Sulzano: ESTATEABRACCIATESE
La Repubblica d’isso: ESTATESENZACARNE
Le Repubbliche eremite di Montisola: ESTATETROPPOVICINI
La Repubblica di Tavernola: ESTATEATTENTI

CULTARA E SOCIETA’
Demerito Ausilio e GodeteVela presentano la collezione inverno primavera degli: “orologi d’autore per tutti”.
Grande vernissage Montecolese. L’autore “a tempo” della nostra Repubblica, presenta le sue opere. Quale miglior sala d’esposizione se non il territorio della nostra ridente nazione? Ammirate e provate i primi esemplari di orologi da paratia dell’artista Demerito Ausilio provateli ed ordinateli per una pronta consegna dalla sempre più efficiente MAIL&CO. Orologi da paratia e a prova di acqua. Tutti gli esemplari riportano una bevanda alcolica per ricordare ai concittadini tutti, di che pasta siamo strafatti. Queste opere saranno in esposizione in vari punti della Repubblica. Passeggiando spensieratamente sui viali galleggianti di Montecolo potrete soffermarvi ad ammirare queste opere, guardare che ore sono e compararle al vostro banale orologio da polso, sull’inflazionato cellulare od al primo passante.

Troverete per esempio sul molo Bruclin, al secondo parcheggio sulla sinistra una delle prime opere dell’artista (first memories) il Checcifò Clock con sentori di anice secco oppure, di fronte al molo presso lo spiazzo degli ufo, Jack Sparrow completa un’opera al sapore di birra e vittoria, a ritroso, presso la stanza dei bottoni della signorina Von Karlotz, potrete toccare con mano il Porrigeum Clock al gusto di rivoluzione e birra mista, altri ne stanno arrivando e posizionati in tutti gli angoli della nostra Montecolo. Ci saranno orologi Austriaci che volano al gusto di Franciacorta, e segnatempo per pensionati e omarel critici al fresco gusto di vino rosso o di chinotto e whisky. Per i più esigenti un self-service di orologi a prezzi bassissimi che neanche Arco.

CRONACA
Scoperto dalle forze dell’ordine di Siviano da una soffiata Tavernolese, il piano occulto delle Repubbliche Indipendenti Sebine per creare un gemellaggio tra Montisola e la Repubblica di Tavernola per far rientrare Montisola nei confini della Provincia di Bergamo. Già evacuata la popolazione isolana, Niente da fare per il momento: Montisola non si avvicina alla montagna e rimane galleggiante nelle nostre acque territoriali.

Se Montisola non va alla montagna…….

SALUTE
Tutti sperano un miglioramento della situazione COVID19, purtroppo, come già detto, irresponsabili Italiani, stanno minando la nostra riapertura estiva. L’Italia (per una storica difficoltà di lingua), è sotto pressione per la variante Inglese, si aspetta a giorni, anche quella Brasiliana e le farmacie italiane si sono subito trovate in carenza di Viagra.
Tutte le nazioni stanno approntando il proprio vaccino.
Dai laboratori della nostra Repubblica invece stà già uscendo la variante Montecolese. Persone altolocate (ed al di fuori di ogni sospetto) della Repubblica lo stanno già sparnegando per la vicina Italia, mentre untori di bassa lega, (di provenienza Italiana) stanno gironzolando per i porti esclusivi della Repubblica Montecolese toccacciando porte, lucchetti, scale, soling e altro. Già installate delle telecamere per tutto il viale dei Cipressi Esterefatti, all’ingresso del Palaberetta, presso il Ristorante MontecoloBay (di nuova apertura) e tutta l’area portuale dallo Scivolo dei Cigni fino ai Giardini Pensili Barozzinettilli.
Ecco le prime immagini dell’untore, persona con abili doti di mascheramento ed accamuffamento, ricorda l’Arsenio Lupen il ladro gentiluomo oppure un “ti conosco mascherina”.
fotografie criptografate per motivi di privacy
Okkio alle varianti ed agli usurpatori delle acque territoriali

BUONA. ESTATEPOSITIVA!!!!!

SAM PELLEGRINO

Share This
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *