Buona la prima.

Prima uscita dell’era Covid qui a Montecolo, il cuore pulsante della Repubblica Indipendente. Un piccolo intervallo di pandemia tra le calde mura della Repubblica

O’PEN SKIFF
E’ stata una “giornata uggiosa” (citazione dell’esimio collega Sam Pellegrino) quella che ha dato il via alla prima vera regata del Circolo Velico della Repubblica.
Tre prove disputate solo nella giornata estiva di sabato. Giornata disturbata come sempre dalle leggi anti Covid e da Gianni e Pinotto sempre all’erta. Oltre alla compagine locale, presenti i Circoli di Maccagno del Lago Maggiore, il Circolo di Gargano (il più simpatico) del Lago Minore e forse qualche ragazzo della Federazione Arcense di Vela e Affini.
Il buon vecchio Jack Strawtail, allenatore dei ragazzi Montecolesi fa man bassa dell’alta classifica piazzandone 5 su 6. Al I° e 2° posto i due Edoardo nazionali, il 7° posto per per il primo del Lago Minore.
Si duellano bene nella loro prima regata i due futuri colossi Montecolesi: Tom e Seba.
Nell’U17 il 6° posto lo prende Maccagno del Lago Maggiore bene la compagine locale.

UFO 32
Domenica non si è regatato ma sullo specchio d’acqua del Lago Migliore si sono “tuffati” alcuni Ufetti per allenarsi in vista del prossimo appuntamento Italiano che si svolgerà proprio qui a Montecolo il prossimo fine settimana. Poca aria ma tempo ideale per mettere a punto le barche e gli equipaggi. Durante l’allenamento riportiamo un caso di uomo in acqua che nuotando in uno stile “libero” tutto suo, intralciava apposta, le manovre “libere” delle barche sotto costa. La persona è stata prelevata dalla prima imbarcazione di soccorso “libera” nella zona, quella del direttore sportivo e del nostro benamato Presidente, che hanno riportato a terra l’uomo salvo e “libero” di tornarsene a casa.

TUFFI
Si è svolta la prima prova della gara di tuffo “libero” nelle acque antistanti la Repubblica Montecolese. Pochi i partecipanti di livello, vince invece il campione Montecolese Aramolis con un mezzo carpiato volontario e 5 avvitamenti dalla piattaforma da 50 cm. Aramolis entra di diritto nell’Albo d’oro della manifestazione insieme al Duca di Mirabella, Alverman, Palombaro, Fomè, Von Katrlotz etc.

MODA
Presso il Ristorante Montecolo Bay antistante lo Scivolo dei Cigni Astipsici era in programma la presentazione della nuova linea sportiva e casual per velisti e per fancazzisti. Tra le nuove proposte segnaliamo, del noto stilista Montecolese Ilsolito Blu, il combinato mezza calza griffata da chiunque con ciabatte ucraine, chiaramente il tutto accompagnato da pantaloncini, felpa umida e berretta di lana.

MOVIDA
In questo primo, vero appuntamento mondano del 2021, non sono mancate le visite dei personaggi più o meno famosi della mondanità e della cultura locale. Non poteva mancare Sgurankamon sempre pronto all’azione durante le regate, l’orologiaio della Repubblica Demerito, il Professor Checcifò con la moglie argentina e parenti tutti sempre presenti nelle giornate goliardiche, Stephen Pensiero, lo scrittore Ausilio alla ricerca di spunti per il suo lavoro, Jean G. Smile (lo spunto di lavoro), Direttori, Giudici, Presidenti, Conti, Duchi Medici, qualche Sapiente e Compagnia bella.

Dal Circolo più in voga al mondo l’appuntamento è per il prossimo fine settimana.

Buon Vento dalla redazione de La Nuova Bitta.

Share This
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *