L’ANGOLO DELL’AMORE

Riprende dopo la chiusura pandemica la rubrica:
“L’angolo dell’amore” della Professoressa Imene Perenne.

Per un anno, l’amore ha svolazzato tranquillo e, senza l’occhio vigile di Imene, ha fatto un po’ il bello ed il cattivo tempo. Si è divertito a spaparanzare i cuori infranti e dividere gli uniti.

La professoressa Imene, ricorda una canzone di de Andre ad avvisare i velisti
Quei giorni perduti a rincorrere il vento 
a chiederci un bacio e volerne altri cento
. È l’amore che viene, l’amore che va, Velisti meno venti e più Aprica.
Ora con la riapertura fisica post-pandemica e mentale (per la prima volta), alcuni cuori della Repubblica Indipendente di Montecolo riprendono a pulsare in sincrono. Alcuni cuori si sono un po’ collassati, liberandosi però per l’arrivo di nuovi solitari ed interrompendo anche il tempo dei “solitari” tanto in voga di questi periodi di clausura.
Tanti gli esempi viventi sia tra i nuovi battiti che tra i collassi: il velista Novedita e la nostra Treginocchia, uno sbocciare improvviso, una luce alla fine del tunnel. Poi tra la schiera dei nuovi solitari ritroviamo il nostro Eccedi Insforzi ma a dire dell’Imene, non può essere che una cosa temporanea. La rubrica seguirà anche i casi ben più complessi di ricerca di identità. Sono mille e forse più ma l’Imene Perenne cercherà di analizzarle tutte.

Vorremmo invece anticiparvi un servizio sulla fauna intelligente della nostra Repubblica. Le ultime notizie dell’Imene dallo Cyber zoo di Montecolo del prof Navoni Ealtro, presentano un video in prima visione mondiale, sulla famosa danza d’accoppiamento dei Cybernicotteri rosa. Mai nessun ha potuto deliziarsi di questa afrodisiaco balletto dell’amore (paragonabile ad una danza di Dervisci rosa), tra un Cybermicottero rosa tornato dopo aver passato l’inverno a Robecco ed una Cybernicottera indigena di Lovere. Ora entrambi vivono tra i pali amici dello Scivolo dei Cigni della Stipsi (si si vicino ai Giardini Pensili Sbaruzzitellini) e ci delizieranno tutta estate con la loro danza sensuale.

eccovi un’anteprima del video:

Non posso fare altro che ringraziare l’amica Imene Perenne e la sua rubrica.

Un saluto a tutti i concittadini dal vostro Demerito Ausilio

Share This
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *