TROFEO DEL SEBINO E PRET A PORTER PER COACH

SPORT

Prima giornata del 57° Trofeo del Sebino storica regata per il circolo più bello del Lago Migliore.

RS Feva la classe che gareggerà tra le onde amiche del nostro lago.

7 gli equipaggi nostrani, 2 del circolo minore del lago Migliore, 3 del Lago di Como e 10 tra Gargano, Malcesine e Brenzone, tutti dal Lago Minore. Comitato di regata composto da 3 giudici poi passati a 2 e di nuovo a 3 dopo il taglio della torta. Un po’ diversa dalla solita prassi, la regata è iniziata con una partenza alla 24 ore di LeMans ma solo per gli allenatori che dovevano prendere il gommone con uno scatto di 100 metri, accenderlo e partire per raggiungere la squadra. La partenza al gommone la vincono di misura gli allenatori del Lago Minore per un clamoroso errore dell’equipaggio Montecolese.

Il leitmotiv del weekend è ancora legato alle cyberboe della Navoni Intelligence & Altro. Colpa forse del film: “Il mondo dei robot” (con Yul Brinner del 1976) che hanno assistito prima di coricarsi, le cyberboe inizialmente hanno fatto il loro lavoro poi sono partite di lasco ed hanno anche vinto la prima prova. Le batterie al carbone impoverito si sono poi scaricate ed è stato facile per il nostro Jean G. recuperarle con l’apposito R3 (Rescue Rubber Boa-t). Riaddomensticate dopo la visione di “Radici”, le boe si sono portate in posizione e la regata è ripresa con l’utilizzo però di un gruppo elettrogeno a terra con prolunga estensibile per mantenere cariche le cyberboe ormai esauste.

Alla fine della prima giornata troviamo Biancalice al 9° posto come primo equipaggio nostrano, potevamo trovare anche Catino&Secchio se non fosse per una lentezza abissale nel presentare una protesta, problemi forse congeniti o priorità adolescenziali.

Domenica la seconda giornata del 57° Trofeo del Sebino.

MODA

Si è svolta sul lungolago della Repubblica la sfilata di moda Prèt-à-Porter per Allenatori e Velisti. Modelli super futuristici con un tocco di casual quasi Hippy ed informale che vorrebbe forse rivoluzione un po’ lo stile conformista legato a questo sport famoso oltretutto per il gusto, la forma e per l’eleganza. La passerella ha di sicuro suscitato quel cicinin di scalpore. Ecco un esempio della nuova direzione che vorrebbe prendere la moda della vela

Processed with VSCO with a4 preset

INTRATTENIMENTO

Domenica appuntamento presso la Pizzeria Tu vulive a’pizza presso la Baia Montecolo per la finale dell’Europeo di calcio. In campo la nazionale della vicina Italia e quella dell’Inghilterra. La nostra nazionale non ha partecipato all’Europeo, come ben sapete per mancanza di giocatori. Perciò domani pizza, birra, rutto libero e calcio e, se l’Italia vince, pochi schiamazzi mi raccomando.

A domani Demerito Ausilio

Share This
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *