Corso propedeutico alla Patafisica

Buonasera sagitabbondi, eccoci al secondo appuntamento con il bislacco ma, parimenti, pleonastico mondo della patafisica.
Nel primo appuntamento presentammo a voi, fanciullezza spensierata, un esempio di racconto panvocalico, ovverosia: parole con la contemporanea presenza di tutte le lettere vocaliche ( senza ripetizioni ) dell’idioma Italiano ad opera di Demerito Ausilio.
Esempi ben più maestosi e divini (non me ne voglia l’immortal del cielo abitatore) li troveremo via via nelle opere dei personaggi più ridondanti dell’emisfero Patafico italiano, francese ma anche no.
Noi ora, miseri, ci limitiamo a flatulenzare brevi esempi da perditempo o non sense significativi per far di voi gioire il petto e il crine. Oggi il secondo esempio di scrittura Patafisica del Professor Demerito Ausilio di Montecolo: “Ma a cosa serve la “A?” (2020 D.C.)

CONSIGLI DI PREVENZIONE COVID

Tenendo presente l’ultimo gruppo di leggi post-Covid per decisione del potere del governo vigente, 


SI INDICE
che non è più doveroso l’uso del finto volto di protezione, comunemente d’uopo in interventi chirurgici, purchè il percorso  inter-esseri viventi si fissi oltre il metro. 
Ricordo comunque che è vigente quello dell’uso nei posti pubblici e il
consiglio è di non uscire sprovvisti di codesto oggetto e riporre lo stesso complemento in uso negli interventi chirurgici, nel luogo dove di solito è posto il velo di cotone in utilizzo per pulirsi proboscide o pretubero del viso dell’uomo o del di sesso opposto.
Consiglio d’obbligo è l’uso del prodotto per disinfezioni degli estremi
prensili posti subito dopo il polso.

Come organo di controllo vigente, ricordo di evitare il connettersi con elementi restii nell’inoculo di sieri contro-virus nel liquido rosso ricco di globuli di due colori in circolo nelle vene.

Per questo motivo, viene reso un visto verde che esibito in ingresso di pub, bistrot o caffè rende libero l’ingresso.

Cortesemente Demerito Sussidio

Il Demerito Ausilio ( rettore della cattedra di Relazionamento studentesco dell’Università di Bidelleria a Montecolo Alta ) già detentore del record di leccaggio di spiralecca, è da pochissimo tempo raccoglitore di materiale Patafisico di grandi esponenti di questa “scienza delle soluzioni immaginarie” tra i quali Eco ( promulgatore di un’idea di eccezionale valore cacopedico quale: «Progetto per una facoltà di irrilevanza comparata con cattedre di oceanografia Tibetana, Enologia Islamica e Storia delle tradizioni innovative», Folengo nel cui famoso passaggio: ” Phantasia mihi plus quam phantastica venithistoriam Baldi grassis cantare Camoenis. Altisonam cuius phamam, nomenque gaiardumterra tremat, baratrumque metu sibi cagat adossum.”, il Professor Marinello Checcifò ed altri, e lui stesso scrivendo testi e saggi, attingendo ed ispirandosi ai personaggi che vivono e prosperano nelle terre patrie che lo hanno visto nascere: La Repubblica Indipendente di Montecolo.

Per oggi é tutto da Sam Pellegrino, seguiteci sul podcast di RIM (Radio Internaional Montecolo).

Share This
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *