Ai posti di partenza (invariati per qualcuno)


Ed eccoci al via della stagione velica (e non) della Repubblica Indipendente di Montecolo. Questa stagione intitolata: ” Estate all’erta, all’erta stò”, inizia in concomitanza dell’apertura del nuovo ristorante: “Il calipso della Cika” che come una Fenice Giamaicana risorge sulle rovine lasciate dall’invasione albanese. Locali rinnovati e finalmente una cantina di rispetto ed un buttafuori sempre presente. Gli uffici amministrativo-governativi, aprono in bello stile con la Kapo Von Karlotz sfoggiante un attraente trucco asimmetrico, moda questa nata all’interno della Repubblica, si ricordi la basetta asimmetrica del direttore della repubblica e l’andatura asimmetrica del nostro Demerito Ausilio negli anni passati.

Ma basta con i pettegolezzi mondani della movida Montecolese e passiamo alla giornata velica. Oggi due-invernali-due: i professional del Dinghy e l’Invernale degli Ufetto più Open Skiff, Feva e 29er.

Si comporta discretamente il nostro Presidentissimo con Jack Sparrow con un equipaggio rabattato all’ultima ora tra le file dei papabili posaboe del futuro e tra i futuri velisti del circolo (parliamo del fratello del ben più famoso Motivino Sbanchi figlio del sosia dell’ispettore Sventino Bonifica) che si mantiene al terzo posto in generale dopo 9 prove, Quarenzo al 4°, Bufo Bufo, con tutti i pronostici a suo favore rimane al 9° e Goldrake 11°.

Nei Dinghy spadroneggia il commendator, Cavalier, grand Visir Falciola.
Il sempre presente geom, Ing, Ing Ing Colombo amico da 234 anni del circolo velico nazionale si catalizza in terza posizione e l’altro amico da sempre del circolo ANS, il Cavaliere di RosaCroce Armellin si fossilizza invece in 5^.

Giudici per questa giornata Pico della Mirandola e Panemela che sono riusciti a portare a termine le prove richieste nonostante gli sbalzi del vento e il riposizionamento manuale delle boe autoposizionanti di profondità. Coppia d’eccezione tra i posaboe: il sempre presente Smile Treccani aiutato dal posaboe del passato ma ancora del presente e con noi anche nel futuro: il Professor Checcifò accompagnato da Corvina Darthvader.

Tra il jet-set che ha calpestato lo “Scivolo delle Personalità” ovvero lo “Scivolo dei Cigni della Stipsi” abbiamo visto: a fine regata il famoso Risman Sgurankamon Giudice Magistrato, il Santo subito-Direttore per sempre: Agisco Mazinco genitore del modello Eccedi Insforzi. Mazinco é balzato nelle prime pagine dei tabloid di gossip della Repubblica per la relazione con Pico della Mirandola. Arriva con il suo panfilo in retro e controsterzo: Demerito Ausilio con qualche kilo in più e 5 grammi di meno. non poteva mancare il Sig Cipollotto in visita al suo circolo per cercare proseliti per il suo battaglione. Il Sub-Comandante Cipollotto stà formando un esercito di volontari para-militari auto gestiti e stanchi della routine per la campagna Ukraina.

Con un pensiero rivolto agli amici Ukraini vi lascio dalle sponde del Lago Migliore e vi diamo appuntamento al “Circolo più famoso di tutti” per questa Estate all’erta-all’erta stò 2022.

viva la PACE
Sam Pellegrino

Share This
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *