PRIMAVERA AGAIN!

Degno fine settimana nell’ultimo giorno d’inverno nel circolo più affollato della Galassia di Hoag. Una superba giornata che decreta la fine del campionato autunno-inverno pesc’â porter dei Dinghy Professional e l’Invernale Ufetto e della classe Mix-up.

Ma iniziamo per gradi. Mattina attivissima per i Professional Dinghy che dopo un’abbondante colazione presso il bistrot della” Tres Hermanas” hanno iniziato i preparativi dei loro legni. Gli Ufettisti chiamati all’ordine si sono svegliati e, a malincuore, si sono preparati per l’ultima sfida invernale.

Nei dinghy Super Pippo conclude la serie di primi posti e si aggiudica l’autunno-inverno dinghy con un totale di 15 salmerini e 18 coregoni 3 dei quali fuori misura. Secondo Spina con 10 salmerie e tre aole e terzo Fonda con 4 coregoni. Perde il podio dopo 237 anni di esperienza il mitico Quattropaste Colombus l’amico di sempre.

Nella categoria Mix-up la vittoria scontata diell’Asso 99 “vinco facile” mentre il team di casa “Rebelot” non ne approfitta e con uno short team rimane al 4° posto in generale.

Una veduta dal satellite Montecolo Sat2 del campo di regata magistralmente gestita dal vate dei posaboe il Maestro Smile Treccani coadiuvato dal modello sportivo Eccedi Insforzi. La regata contava tra i giudici Panemela ePico della Mirandola.

Per gli Ufetto, inizia con calma la giornata con una brezza che consente agli equipaggi di raccogliere le reti lasciate dai dinghisty, perfette per il misto di paranza a seguire presso il ristorante “El bocadillo de la Cika” adiacente il Palaberetta, per poi, con l’arrivo del simpatico vento del Lago Migliore proseguire la regata. L’invernale se lo porta a casa il Circolo Nazionale con il Cosmico II° in seconda posizione e, come se all’ultima di campionato la Juve comprasse il Milan per poter dire “ho vinto il campionato” gli storici del Circolo: Principe Girardengo da Bergamo ed il genitore di Jack Strawtail, acquistano l’Ufetto in prima posizione e portano a casa il titolo invernale. Poi, a differenza di una Juve, consegnano il trofeo al precedente equipaggio vincendo così il premio Montecolo Fair Play. Con l’acquisizione del Ufetto “Grufolo” la già ricca flotta degli UFO 22 aumenta e ancora aumenterà con l’ingresso di un nuovo equipaggio, i quali armatori “il secco il corto e il pacioccone”, velisti con preferenza per le acque miti e temperature più consone alle T-shirt, entreranno al più presto nelle mura nazionali dopo il disbrigo delle operazioni doganali e presso l’ufficio anagrafe tributaria della Repubblica Indipendente di Montecolo.

Ecco una vista della Repubblica Indipendente di Montecolo baciata da sempre dal sole come in questa giornata. (Montecolo Sat 34)

Grande vita nella zona movida Montecolese dove gruppi di giovani e meno danno battaglia nel dehors de: “El pobre Bocadillo”. Grandi attese per l’uscita del nuovo J80 di Idebella Leoni e del Prof. Checcifò che timonati dal Conte di Ballevarie di Compagniabella con il quasi marchese Sventina Bonifico ed una zavorra rodano le vela ma soprattutto il tendalino bianco in vista del varo ufficiale.

E tutto da questa domenica domani è primavera. Appuntamento alla TurbodenT 2022.

W la pace. Sam Pellegrino

Share This
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *