Redazione in ferie. Noi si lavora sempre.


Buona ESTATE ALL’ERTA, ALL’ERTA STO! dal vostro Sam Pellegrino che, nonostante l’intera redazione sia chiusa per ferie, la piccola troupe di registrazione per allerte e scoop di riguardo é sempre operativa. Oltre alla mia persona, abbiamo sempre il nostro direttore Demerito, cameramen un ex barista da spiaggia: sig. Nellacaraffa Nonoggi, una moderatrice delle notizie e, ai dialoghi, i “gemelli della meta” e la loro segretaria. Sede temporanea: 3 locali un poco arrabattati anche se molto grandi ma, incomprensibile, con sabbia sul pavimento. Poco male, ci si organizza uguale. Il nostro sponsor: Varnelli ci ha accompagnati fino in sede ma ci ha subito lasciati per un vizio di forma, il contratto prevede uno sponsor regionale ed é per questo che l’edizione di luglio é assicurata dal: MIRTO DEL CONTADINO.

Ma vediamo se ci siamo guadagnati la trasferta:

TO BE or not TO BE?
TO BE, TO BE

Dal circolo gemellato di Baja Sardigna: lo YCCS, arriva l’attesa conferma dal ORC World Champioship 2022: la Barca ITALIA 11,98 quasi 12 metri Si aggiudica il terzo posto sul podio, regalando alla Repubblica Indipendente di Montecolo la sua parte di gloria, meritando probabilmente un posticino nell’albo d’oro della, seppur piena, bacheca del circolo nazionale nonché Circolo più armigero di tutti. Ma di chi stiamo parlando? Ma del nostro concittadino Michael Serbellanti Borea Mazzanti D’Olmo Viendalmare, Visconte di Bornato già Viceré di Portorotondo. Lui con 8 amici di salamina e vermentino hanno espugnato il terzo posto dopo l’Estone di Sugar 3 e Scugnizza di Scampia. Skipper/armatore di TO BE é il non nuovo a questi risultati: Mister Rusconi Stefano che, affidandosi agli amici del Pa&salam ha dato filo da torcere ad equipaggi di professional che, tra l’altro, non hanno, penso, mai condiviso una pasta e fagioli. Complimenti al Visconte Michael per portare in alto il nome della nostra Repubblica in acque straniere.

Passiamo a notizie interne della Repubblica

Si é conclusa domenica la Lovere Tavernola Lovere Lovere Tavernola Lovere Lovere Tavernola con partenza da Ospitaletto ed arrivo a Invino. Regata per i 29ers e grande é stata la partecipazione degli equipaggi nazionali che, occuperanno i primi 4 posti della classifica finale. Un successo unico, risultati questi, che fanno apprezzare gli sforzi del team gestionale dei 29ers nazionali.
Tra le grandi derive e bulbi spicca, finalmente, l’Ufetto del Cibo accompagnato dal capellone e dal tycoon della ferrata che portano a casa il primo posto, malaccio per il Primcipe di Bergamo che con il nuovo Ufetto non riesce ad entrare in podio nonostante i chiari a bordo. Tatanka della Polisportiva TelAviv a malincuore deve pagare i compensati di Sguranka e slitta con le pattine al 6 posto. Dura la reazione di Rondella Rilassava che se la prende direttamente con il makumbero.

Poc’altro dalla Nuova Bitta: il Cosmico sta benissimo, il COVID si stà confermando una certezza anche per questa estate e, pensiamo, anche per il campionato d’inverno, la Russia non molla e nemmeno il cielo due gocce di acqua, la corte suprema da via libera alle armi private ed anche alla libera dichiarazione di possesso, per fortuna solo in America e Gino (umarell) ricoverato mesi fa per un incidente ai cancelli del cantiere di Viale dei Cigni della Stipsi é stato dimesso ieri e domani sarà puntuale al cantiere. Avvertiamo il Circolo che Onesto Sbranai ha terminato le ferie e bazzicherà nuovamente tra i pali sempre affollati dello scivolo.

Per altri appuntamenti nazionali:

il 30 luglio gli Amici di Itaca
Dal 4 al 7 agosto il Campionato a squadra Open Skiff
il 15 agosto 3 isole 3 alla 69 esima edizione e abbuffata serale
dalla Sardegna é tutto
Buin sole da Sam Pellegrino

Share This
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *