EDIZIONE STRAORDINARIA

Ci ritroviamo presto tra le pagine della Nuova Bitta per il risveglio tragico che ha investito i nostri concittadini.

Non era il sole che da sempre ci sveglia dall’alto del Mount William riflettendo i suoi raggi, nostri amici, sulle ochette del Lago Migliore fino ad accarezzarci le gote per annunciare un nuovo giorno della nostra gloriosa Repubblica, bensì la notizia dell’incidente occorso a sua splendicità Vitalix II “Il Cosmico” recatoSi in visita in Italia, e precisamente in Puglia presso Brut, Botr, Burg, Bo, Botru Botrugno o simile (forse), non per vedere dove vanno a ballare i delfini o gli elefanti o tanto meno le nuvole, ma per accertarsi sulla qualità di un anice pseudo greco, nienteachefare con il Santo protettore della nostra Repubblica: G. varnelli, che, invadendo le coste Pugliesi, rischiava di arrivare sulle coste Migliori (Sebine n.d.r.) causando un incidente diplomatico non di poco conto. La situazione è stata, al solito, egregiamente gestita dal nostro ecumenico Presidente che ha fatto sparire tutte le disponibilità del famigerato prodotto ingoiandole, stoicamente, presso il ristorante della dogana del Porto Commerciale di Otranto. Sulla strada del ritorno, percorreva la SS275 con lo scooter presidenziale accompagnato dal Ministro del Tesoro: Abbece rag Dario, seduto sul sellino, dietro il Cosmico, a lui ben attaccato, quando lo scooter presidenziale scarta di lato e rovina sul perfido gerolino pugliese. Nulla di grave se nonché Abbece rag Dario rovina altrettanto ma sul prorompente fisico del Presidente procurando all’Immensa persona, la frattura di 8 costole e 3 clavicole. I soccorsi sono stati abbastanza rapidi, qualche minuto dopo l’elicottero di Archetti che è partito dal Regno di Monteisola al primo allarme giunge in tempo record palizzando l’area dell’incidente.

La notizia, rimbalzata sulle coste del Lago Migliore, arriva come un coltello. Si pensa ad un attentato alla vigilia della Grande Assemblea Annuale Totale (la principale manifestazione del governo vigente), si pensa anche ad un golpe messo a segno da una corrente riformista, da anni molto nascosta, al punto da non vedersi nemmeno. Il Parlamento vacilla, i Ministri della Repubblica passano i poteri al vice del nostro esempio di Presidenzialità: Mirandola Pico, che diventa la prima donna Presidente della Repubblica Indipendente di Montecolo, la quale emette subito un’ordinanza ed elegge il makumbero Sguranka a Presidente della Grande Assemblea Annuale Totale.

I giochi sembrano fatti, il Cosmico ricoverato in Italia è assente, ma ecco, appare Abbece tra i banchi con le tavole sacre della legge Montecolese. Se il Ministro del Tesoro, legge le tavole significa che il governo è stabile, che nulla stà cambiando e che il Parlamento vota la fiducia. Il Ministro del Tesoro, legge tutto d’un fiato le tavole della Legge anche se, per l’emozione salta qualche riga o qualche numero, s’impappina per l’emozione ma, con questo gesto, conferma la stabilità del potere, l’integrità del Parlamento e nonostante i grandi occhiali, due lacrime di emozione sgorgano da sopra i baffi del “Makumbero la risma” macchiando il vestito buono, e dà il via alla Grande Assemblea Annuale Totale ed al proseguo del governo in carica. Appare molto sollevata anche la vice Presidente Mirandola.

Durante l’Assemblea, una chiamata intercontinentale di Sua Onnipresenza Vitalix II rincuora anche la platea Montecolese che plaude al gesto eroico del suo Condottiero.

Ultime notizie danno giá il Cosmico entro i confini della Repubblica, i Servizi Segreti Italiani parlano di uno scambio con dei ribelli pugliesi avvenuto a Teano. L’SSM ( Servizi Segreti Montecolesi negano il tutto dichiarando che l’eccelso è arrivato in Patria a cavallo di un cybernicottero radiocomandato da Altro & Co.

Come dice il Professor di Patafisica dell’Atheneo Navigandum Sebinus il Professor Ausilio Demerito: “Non tutte le cause fanno lo stesso effetto”.

Ed è proprio su questa verità del Dott Demerito che chiudiamo questa Edizione Speciale sull’incidente occorso a sua Unica Presenza Vitalix II sicuri di lasciare più sereni e dolci i sogni dei nostri concittadini Montecolesi.

Buonanotte da Sam Pellegrino.

PARLA A BASSA VOCE, IL NEMICO TI ASCOLTA!

Share This
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *