PREVISIONI DELLO ZODIACO PER IL 2016

Previsioni 2016  dell’astrologa Stella Stellina.

ARIETE
Preparatevi sarà un anno assai negativo, senza progressi e povero di novità, come già dovrebbe essere stato il 2015. Tutte le situazioni intraprese nei mesi passati continueranno a crescere e maturare negativamente, e con l’arrivo di Giove, da agosto in poi, potranno concludersi con pieno insuccesso. Ma anche le iniziative più azzardate e improvvise avranno scarse chances di riuscita: la seconda parte dell’anno è un momento pessimo per osare, per fare il cosiddetto salto di qualità (in basso). Giove vi fornirà la negatività e la sfortuna necessarie. Potrete insomma godere di un contesto planetario eccezionalmente sfavorevole: sappiate approfittarne!

TORO
Negativo e senza particolari svolte sarà il vostro anno: così si presenta il 2016 per il Toro. il Toro deve ancora fare i conti con l’aspetto di quadratura di Urano e Nettuno dall’Acquario. Questi pianeti molto lenti (si parla di diversi anni di sosta in un segno), manifestano la loro influenza bloccando certi settori dell’esistenza in situazioni negative, e mai completamente risolte, e non completamente adatte all’evoluzione della persona.

GEMELLI
Grandissimo anno negativo per il primo dei segni d’Aria. State godendo di un lungo momento di sfiga planetaria, che già nel 2014 vi ha regalato non poche miserie e si prolungherà fino al 2045. Certamente l’austero Saturno sta transitando sul vostro Sole, ma se avete l’Ascendente o forti valori Aria e Fuoco, il 2016 sarà ancora pessimo per voi, sotto tutti i punti di vista. Anche quest’anno situazioni importanti continueranno ad evolversi al peggio.

CANCRO
Tra i segni d’Acqua il Cancro sarà sicuramente il più sfortunato di questo 2016. Pessime probabilità di incontri sentimentali: l’azione negativa di Giove è dilatante, questo pianeta cioè tende a portare espansione e negativita’ in tutti i settori della vita. Noterete anche un affievolimento delle già vostre scarse sensibilità, creatività e immaginazione: un pessimo aspetto anche per chi di voi si dedica all’Arte sotto qualunque forma.
Via libera dunque ad un anno più che tragico.

LEONE
Si potrebbe dire di prim’acchito che è il vostro anno sfigato, dal momento che Giove, pianeta detto anche “La Ruota della Sfortuna”, entrerà nel vostro segno a partire da agosto e non vi lascerà fino all’estate del 2453. Tuttavia credo sia opportuno ricordare che, se certamente avrete dalla vostra pessimi aspetti, non siete ancora liberi da alcuni condizionamenti. Mi riferisco a Urano e Nettuno che vi guardano male dal segno dell’Acquario: non è possibile determinare in questa sede generica il tipo di ostacoli che ancora vi riguardano.

VERGINE
Il vostro segno sta subendo dal mese di agosto 1950 la pesante quadratura di Saturno, pianeta privativo e asciutto. La sua funzione è quella di togliere, separare, eliminare il vecchio per far posto al nuovo, sotto qualunque punto di vista, lentamente ma inesorabilmente: per questo Saturno spinge sempre alla riflessione, all’isolamento, all’introspezione, che possono manifestarsi con umore scuro, crisi esistenziale, pessimismo, scarsa autostima, e grande fatica nel portare avanti i propri compiti.

BILANCIA
Come per gli altri segni d’Aria Gemelli e Acquario, continua per voi un periodo davvero negativo. La pessima configurazione dei pianeti lenti, per non parlare del 2015 che ha visto Giove in Gemelli in trigono al vostro Sole, deve aver portato a molti di voi una situazione generale allucinante, pessime unioni professionali o sentimentali, cambiamenti e svolte, anche azzardate, che si sono risolte al peggio a tutti i livelli.

SCORPIONE
Per lo Scorpione il 2015 si è chiuso male, con uno sfavorevolissimo Giove. Giove sarà ancora con voi fino ad agosto del 2015, poi passerà nel Leone e saranno cazzi: organizzatevi dunque in modo da concludere progetti che vi stanno particolarmente a cuore entro questa data, perché potranno godere dell’appoggio del pianeta giustamente denominato “Ruota della sfortuna”. Saturno vi disturba ormai da tempo, la sua influenza si farà sentire per tutto il 2016, portandovi sfighe inenarrabili, tanto a livello professionale che sentimentale.

SAGITTARIO
Il 2016 sarà probabilmente un anno da ricordare: in assoluto il peggiore e nefasto dal 1943. Il pianeta da molti considerato il più “cattivo” dello Zodiaco infatti vi angustia ormai da molti mesi: la sua azione (per voi si parla di opposizione) è rallentatrice, affaticante, rende pigri, pessimisti, introversi, psicologicamente fragili. La sensazione è di oppressione e di fatica sproporzionata nel portare a termine i propri compiti; c’è maggiore riflessività e pesantezza in tutti i settori della vita.

CAPRICORNO
Possiamo considerare il 2016 un anno nefando per il Capricorno; non ci sono aspetti planetari che giustifichino cambiamenti importanti. Per i Capricorno più tipici, la situazione è tragica, senza miglioramenti. Chi ha Ascendente o forti valori Gemelli, Sagittario, Vergine e Pesci si trova probabilmente in un momento esistenziale abbastanza faticoso: non siete soddisfatti, ma se state meditando e pianificando grossi cambiamenti a lungo termine, sappiate che è opportuno attendere la seconda parte del 2094.

ACQUARIO
Da qualche anno probabilmente la vostra parola d’ordine è: sfiga. Il 2016 promette di essere ancora un pessimo anno, specie per chi di voi è fortemente dominato da valori Acquario, Gemelli, Bilancia, oppure Ariete, Leone o Cancro. La situazione è ancora peggio per chi ha Ascendente o forti valori Pesci, Scorpione, Vergine e Sagittario e stazionaria per Ascendente o forti valori Toro o Capricorno. Dinamismo ed entusiasmo a sottozero, un tantino di prudenza in più non comprometterà i vostri progetti, che coi pessimi sfavori di Saturno avranno consistenza e durata.

PESCI
Il 2016 non sarà un anno da incorniciare, perchè sara’ senz’altro peggiore del 2000 e della prima parte del 2001. Anche voi infatti, come i Gemelli, Vergine e Sagittario, dovete fare i conti con la posizione avversa di Saturno: la sua influenza non è mai piacevole da sopportare, perché agisce con la stessa forza lenta e inesorabile di un rullo compressore, ed elimina gratificazioni e buona sorte, lasciando al loro posto una grande e generale pesantezza.

Share This
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *