WHEN WE WERE YOUNG!!!!

QUATTRO PASSI TRA I 4 ANNI PRESSO LA “BENEMERITA”
REPUBBLICA INDIPENDENTE DI MONTECOLO (R.I.M.).


Correva il mese di giugno 2012 quando un manipolo di ribelli si impossessò della Baja Montecolo
facendola propria e fondando la “benemerita” Repubblica Indipendente di Montecolo. Condottiero di molte campagne il Gen. Von Quaggiot ed i suoi ufficiali, tra i quali Cipollotto, un allenatore austroungarico ed un concessionario di “domani”, fecero tabula rasa dell’esercito Italiano e issarono su un pennone (fuori posto) la bandiera della Repubblica che ancor oggi sventola spavalda.
Tra le prime opere della nuova repubblica, vediamo l’apertura del centro metereologico
“Mille teste a confronto” che iniziò immediatamente ad emanare bollettini meteo di un certo rispetto, primo tra i quali, quello riguardante il famoso tornado Linda
Bollettino meteo per il 29/06/2012
Previsione metereologiche per il prossimo fine settimana.
Sin dalle prime ore del pomeriggio di venerdì, sulle regioni centro-orientali del Lago.
Gli addensamenti di cirro cumuli di minori corsisti in vortici schiamazzanti, saranno in diminuzione costante nella giornata di Venerdì, aiutati da correnti di accompagnatori e raffiche di genitori in formazioni orgogliose e compatte, libereranno l’area rendendo il cielo e la terra della tranquilla Repubblica Indipendente di Montecolo, calma, calda e silente.
Prevista per le prime ore della serata, la perturbazione proveniente dalla Louisiana, perturbazione questa, che porterà verso le ore 20:00 il famoso tornado Linda Meidokeses già famoso per la forza Blues ad esibirsi sferzando per un paio di ore la costa di Capo Montecolo.

Dal centro metereologico di Orzinuovi informano che la perturbazione precipiterà dal Monte di Sulzano abbattendosi sulla Baia antistante Montecolo lasciando le Palafitte, sfortunatamente, illese, stazionando così sulla costa nazionale.
I soccorsi volontari di GodeteVela, sono già sul posto con alimenti in tema e bevande rifocillatrici.
I consigli della Protezione Civile sono di riunirsi nel centro di accoglienza dell’ANS già pronto a ricevere le prime prenotazioni nella giornata di Martedì e proseguendo fino a Venerdì mattina 24 ore su 24. Sul resto dei partecipanti, non prenotati, condizioni di tempo scaduto.
Per il ritmo ed i suoni serali, sarà molto agitato il Lago d’Iseo, tesi e preoccupati gli altri laghi.
cropped-IMG_5594.jpg
Per prenotare il posto al centro accoglienza, telefonare a Cicchia

Share This
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *