WHEN WE WERE YOUNG ! Storia della Repubblica

Cronaca del primo nazionale BIC presso la base nautica ANS

in Baja Montecolo 1/2/3/ maggio 2015

LA VITA E’ TROPPO BREVE PER REGATARE CON UN OPTIMIST

by GodeteVela

NAZIONALE BIC …(NON L’ACCENDINO) ovvero                                                 “FESTE DI PIAZZA” AL CIRCOLO VELICO ANS (MONTECOLO BAY) REPUBBLICA INDIPENDENTE DI MONTECOLO

Si è conclusa tra applausi, urla e canti la tappa Nazionale Open BIC,

“carte colorate, sguardi sempre ben disposti a panini ed aranciate” è stata la dichiarazione a caldo del gestore del bar, ristorante, sauna, bagni e pediluvi migliore di Montecolo Bay.

Poco vento per rendere la regata appassionante ma ampi tavoli per rifocillarsi sin dalle prime ore dell’alba. I primi gruppi arrivano già nella giornata di giovedì per accaparrarsi la nuovissima Suite Greca dell’architetto Finsky e dopo due manche a bocce e a spintoni se la piglia Rimini mandando in campo i mezzi “pesanti”. Tutti d’accordo e si può andare avanti e come previsto dal programma arrivano i giudici.

E ne arrivano 143 anzi 142 uno era in “libera uscita, ancora vigilata”.

Poco vento per rendere la regata appassionante, ma grande freddo purtroppo che rovina la sfilata pret à porter “L’E’ GNEMO’ ISTAT 2015” di costumini e mute estive senza calzari della squadra Montecolese che vince il premio Gelone Blu dopo la prima prova.

I capintesta coi distintivi sfavillanti si sbracciano come dannati solo per sentirsi più importanti e vagano avanti e indietro per la zona portuale alla ricerca del vento ma trovano solo 2 manici di scopa 4 lampadine a incandescenza bruciate, un aratro a pedali, 5 viti a brugola del 6 ma poco vento, i 142 giudici portano a termine la prima fase della regata.

Importante la presenza di 2 dei posa boe più eleganti dei laghi italiani, sfoggiano delle bermuda ultimo grido “bianco estate” facendo così risaltare la pelle Viola Siberia, ultima tendenza nei locali trendy della baya e la gente applaude un po’ nervosamente per mascherare un po’ di delusione.

Adesso il turno di quello un pò introverso che mentre regata vomitando stancamente pensa che è solo tempo perso.

I risultati dopo un numero imprecisato di prove vede sul palco il numero 24 della lista che per far presa sulla folla continua a ripetere:  “Semo i più mejo” sale sul palco anche il primo degli Under 16, n’antro de Roma per la Grande Abbuffata alla Tognazzi Sailing Club!!

Fine della regata e fine del vento perciò niente Match Race,

tutto è finito, si disarma il Bic in fretta perchè anche l’ultimo degli skipper ha a casa qualcuno che l’aspetta.

Parte in fila indiana il carrozzone del Circuito BIC. Viene accompagnato al cancello da una brezza invidiabile e ricercatissima degli ultimi giorni, appuntamento al 2016

Restano sparsi disordinatamente i vuoti a rendere mentali abbandonati dalla gente e un giudice.

Cronaca di Demerito Ausilio e Edoardo Bennato

OPEN

Share This
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *