3^ G.ta CAMPIONATO INVERNALE SEBINO.

Domenica 28 febbraio si è svolta la 3^ giornata del Campionato invernale del Sebino organizzata dal Circolo Velico di Sarnico (sempre aperto e meno caro del blasonato e nobile ANS della Republica Indipendente di Montecolo il quale detiene il record della bocca del caminetto più grande di tutti i circoli Sebini,  ).

Inizialmente da svolgersi totalmente sul lago d’Iseo, nella frenetica ricerca del vento e delle correnti adatte alla regata in questione, si è trasferito sul lago d’Endine dove si è svolta la prima prova poi, sul Trasimeno con condizioni favorevoli per la seconda prova e per ritornare sul Sebino per l’arrivo in scioltezza delle prove finali.  Degna di rispetto la giornata del gardesano PASQUALE ERRICO che si aggiudica due prove. Combattuta fino alla fine la regata arriva così alla terza prova “tocca la gru e ritorno”. jack Sparo viene penalizzato perché tocca la gru e ordina tre birre, non previsto dal regolamento, obbliga il super giudice Tonino a dare un cartellino giallo che trova nella tasca della giacca di un arbitro di calcetto.

L’ultima prova: “fantasia e tema libero” è stata stravinta da Jack Sparrow timonata dal solito geometra, con un caldaista e “Gervasoni”. Tema svolto: “La passeggiata Avanti Christo”.

IMG_6292

“un fulmine a ciel sereno, un idea brillante, una scossa alla giornata”, così l’equipaggio ha descritto la scelta tattica dello skipper, lasciando a bocca aperta il nutrito e saggio comitato di regata.

Prossimo appuntamento : la 4^ giornata dell’invernale il 6 marzo 2016.

A tutti buona settimana

 

 

 

LA CLASSIFICA FINALE PROVVISORIA

I° PASQUALE : GARDA SALO’ (NON SI SA’ COME)

2° DELAINI PURE DEL GARDA (MA SI SA COME)

3°ALBINO (SARNICO)

4° CARAMATTI (ANS) (NON CI CREDE NESSUNO)

5°CAPITANIO( SARNEC)

6° PEZZONI (E’ SEMPRE AL CVS CHE VI ASPETTA, TUTTO L’ANNO)

7°UN GEOMETRA DELL’ANS

8°ROSSI SARNICO

9°UFO ROBOT

SEGUE TUTTO IL GRUPPO.

 

Share This
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *