Vitelloni si nasce, manzi si diventa. Meditate!

Si è svolta presso il Palaberetta (il circolo più manzo del LagoMigliore) l’annuale serata di beneficenza per l’AIL organizzata dalla Confraternita del Manzo all’olio di Rovato. Di questa ormai famosa Confraternita fanno parte i concittadini Onesto Sbranai e Cibi Tonti più le storiche presenze della nostra Repubblica, guarda caso, (e dopo ve ne farete una ragione) una larga parte della crew di Jo Condor, il sailing team che non ha mai lottato per la metà classifica.

Ecco i Vitelloni, che non sono Jo Condor

Tante le personalità nazionali invitate a questa ultima serata di gala del circolo più vitellone del Lago Migliore. Presenti tra gli altri: i Moschettieri della Repubblica, il Sig. G, il Prof Checcifò, la Cantina a Vela, divi, buongustai, pinnettari, spiriti maligni, armatori, assidue presenze, cantanti, simpatizzanti Piemontesi e “nemmeno” un geometra a coronare la lista dei prescelti.

L’assenza dell’aperitivo, prerogativa di una serata al manzo all’olio con polenta, il risotto con fegatini “a parte”, che è un classico di questo menù, la sponsorizzazione sottile della Lega Montecolese Alcolisti Anonimi per una sapiente limitazione della presenza del vino sulle tavole ed il patrocinio sottilmente celato dell’Associazione Mangiar Poco Vivere Tanto fanno sì che ad uscirne vincitrice di questa serata, non è “anche” l’AIL (come doveva essere) ma “solo” l’AIL.

Più invitati che manzo hanno fatto, della cena, una serata allegra e movimentata, probabilmente più in cucina (per il ticchettio delle calcolatrici), che in sala, grazie al gruppo musicale che l’ha accompagnata. Fred & i Polifosfati sono tornati dopo anni a pestare il palco del Palaberetta con cover ben recepite dai “famelici” presenti.

Presenti al tavolo dell’organizzazione dei membri della rivista Dietologia Infame quali: il nostro Opinionista Americano (già Austriaco) Allegro Insogni con la Presidentessa dell’Associazione Parrucchieri Argentini: Nella Libidol, Jean G. Smile, il Professor Checcifò, un assistente di regata di Demerito Ausilio (assente per la Sagra delle costolette) accompagnato dalla Tartufologa Casalasca ed altri magri (non per scelta). Non c’è altro da aggiungere!

Un’arrivederci a questa serata, leggera e sobria, per l’edizione 2024.

La redazione di “Non solo critica” de La Nuova Bitta, dedica questa canzone alla Confraternita del Manzo all’olio, all’organizzazione ed al Ristorante Donde Està el Asado? della Chica.

DON’T LET ME DOWN! THE BEATLES

NON SOLO CRITICA. Imene Perenne

Share This
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *