WHEN WE WERE YOUNG! Storia della Repubblica

Sfogliando l’Enciclopedia Storica della Repubblica Indipendente di Montecolo, stiamo passando in rivista tutti i cambiamenti che hanno plasmato il neonato stato della Baja arrivando al modello attuale: ” La potenza del Sebino Centro Orientale “.

E siamo arrivati ad una calda mattina del luglio 2013.

Passano le giornate sempre più afose e la mattina, nella Repubblica Indipendente di Montecolo, porta sempre novità.
Il governo vigente (all’altezza della situazione come suo solito), inaugura la prima emittente della Repubblica durante una festa presso il più famoso ristorante della Baja Montecolese per l’occasione sono giunti da tutte la nazione confinanti del Sebino e dalla vicina Italia, Disk Jockey di fama locale  e meno,  giornalisti talentuosi, il solito direttore di una testata straniera, ambasciatori di tutti i paesi Sebini per lo più invidiosi.
Fu la voce, non tanto altisonante, del presidente in capo ad annunciare in distorsione il primo programma radio. “Colazione in Baja” con la nonna della Buonaccorti.
Da quel giorno, un sempre più ricco palinsesto.

RADIO MONTECOLO INTERNATIONAL trasmette su onde lacustri 87.6 in megaraffiche
ricordiamo l’evento e vi presentiamo un stralcio di un programma della mattina, la trasmissione del DJ Ciskia: “…a tutta bonaccia…”

“eccoci negli Studi di Radio Montecolo Internationale dopo il notiziario, l’ora esatta: sono le 11 : 42 negli studi di Radio Montecolo International e cosi in tutti i paesi del nostro fuso orario….bella questa cosa dell’avere in comune l’ora si proprio bella, intrigante e vogliamo sentire le vostre opinioni sul “fuso” orario perciò telefonate al 3275790639 e raccontateci i vostri aneddoti e le vostre disavventure con il fuso…
Ma passiamo alla tabella di marcia della giornata, oggi in consolle Ciskia alla regia sempre Cikky che modelleranno la giornata e le vostre orecchie con la ricercata musica di Radio Montecolo International. Iniziamo con la notizia del mattino “gli auguri”. HAPPY BIRTHDAY TO YOU HAPPY BIRTHDAY Mr Ciski il nostro DJ esperto di chicche musicali montecolesi e della vicina Italia, l’animale che trasmette musica tutte le mattine dalle 08:00 all’ora del pranzo, siiii auguroni da tutto lo staff di Radio Montecolo International e così pure da tutti i nostri ascoltatori sempre affamati di novità musicali tricolori, Vai Cisky 100 di questi giorniiii. e dedicata al nostro Cisky questa mitica “Don’t drink the water” di Dave Mathews Band.

YEAH anzi doppio YEAH rimanete incollati alla radio ora per due consigli commerciali: (mesaggio num.1) Tutta qua tutta d’or pappapparappaarador è la spuma SPUMA D’OR. (messaggio num 02) “ e cazza quella vela …e sposta il carrello…di chi è quella sacca sulla mia barca….e non si può così…Ciao ragazzi, quando il sole ti spacca la testa e la sete si fa pesante un ghiacciolo alla menta è quello che ci vuole…. mi dà una carica”.
Eccoci ancora negli studi di Radio Montecolo International vediamo cosa succede nel mondo: vogliamo sapere tutto di voi….la radio che si fà sempre i c..zi degli altri. Dunque nulla di originale in giro , nessuna novità gustosa da assaporare con tutti voi, se non chè, leggo nel tabloid locale che in baia Est di Capo Montecolo venerdì 27 si esibiranno i Bluesmilk Suckers reduci da un concerto in alto Sebino si ripropongono in quartetto sul mega palco del PALAGODETEVELA dell’ANS. allora vi vogliamo tutti presenti sotto il palco perchè sopra ci saranno loro i Bluuuueeesmiiiilk Suckkkkkers ahahaha battute superlative qui dagli studi di Radio Montecolo International. ed ora consigli dalla regia: Macchie di resina sulla vostra barca? ma non è epoxy! e nemmeno poliestere! ma questa è resina di pino! Non preoccuparti da ieri c’è “TS Special” il pronto lucido pulisco pulito in comode latte da 25 litri.

MACCHEPPALLE STA RADIO! questo dj fa veramente cag…e poi tutte queste pubblicità!!!”
images
RADIO MONTECOLO INTERNATIONAL LA RADIO MODERNA

Share This
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *