Le occasioni fanno le rivoluzioni (Seu Machado)

Prima edizione del 2023. La redazione de “La Nuova Bitta” augura ai concittadini della Repubblica Indipendente di Montecolo un anno di bagordi, e socialità. Augura al Circolo maggiore del Lago Migliore una stagione velica importante e ricca, augura altresì agli altri Circoli, seppur minori del Lago Migliore, un’altrettanta buona stagione velica e se possibile ricca di bagordi anche per loro.

Il Presidentissimo Vitalix II° “Il Cosmico” lascia le sponde amiche del Lago Migliore alla volta della terra Lappone, patria indiscussa di Papà Natale, per portare il verbo e la tecnica di strambata su “ice sailing”, la prossima disciplina velica sulle, non ancora fredde, acque del Lago Nazionale.

Virata sotto i Trentapassi all’orizzonte della Repubblica Indipendente (gennaio 1841)

Vitalix parte con un manipolo per esportare la rivoluzione velica nel Nord Europa, istruendo le genti narrando le epiche battaglie degli eroi Montecolesi da Von Quaggiot ad Urlo Parco, da Sguranka a Vitalix, una tappa importante e lunga per il nostro Raggiante Reggente.

Ma la Repubblica non dorme, all’erta stà e protegge la Patria da eventuali insidie nemiche sempre pronte ad approfittare di una distrazione per prendere il possesso dello Spot numero 1 del Lago Migliore.

Ed ecco che un manipolo di sostenitori dell’attuale governo, anticipa ogni eventuale iniziativa sovversiva e occupa il suolo Montecolese asserragliandosi sotto il Palatenda dei Giardini Innominabili Sberluzzi armati di coltelli e tirabusù per proteggere e combattere qualsiasi attacco perpetrato sia dai moli Ovest che dallo scivolo dei Cigni della Stipsi. Così è l’animo dei cittadini Montecolesi. Tirabusù forever!

Rivoluzione contro ogni rivoluzione.

Ed é da qui che inizierà la stagione “Primavera-estate 2023” nominata dall’esecutivo:; “Revolution’s Estate 23” (proprietà della rivoluzione 23)

Ricordiamo le nomination degli altri circoli amici:
Il Circolo Minore: Stagione DigESTIVA 2023.
Il circolo dell’Alto Migliore: Restate lì per il 2023
I circoli dell’Alto Minore: Stagione E’STI Va zzi 2023

E mentre il Reverendissimo Presidente e First Lady ammireranno le famose albe sboreali Lapponi alla ricerca di Papà Natale, nella nostra Repubblica cercheremo di non farci mancare i famosi tramonti e gli insaccati all’alba perchè, se si vuole fare merenda alle 11 bisogna prendere un caffè alle 3.

Verrà presentato domani alla Merenda Time (fuso orario Montecolese) il programma velico GodeteVela/La Nuova Bitta per la stagione 2023 Revolution’s estate.

Da noi un breve anticipazione.

Trittico della Luna Piena ovvero “notturne in cambusa”
I^ regata: “ONE SMALL STEP” in data 3 GIUGNO
II^ regata: “ONE GIANT LEAP” in data 1 AGOSTO
III^ regata: “HOUSTON, I RATHER STAY ON THE MOON” in data 2 SETTEMBRE
REGOLAMENTI, SPONSORIZZAZIONI E SITI OSPITANTI VERRANNO SVELATI IN APRILE.

La X^ LASERATA ovvero TROFEO GODETEVELA, si terrà DOMENICA
13 AGOSTO e sarà valido come allenamento per la 3 ISOLE 3.

Trofeo Spirito di Circolo DOMENICA 28 MAGGIO

RIVOLUZIONARI DI TUTTA LA REPUBBLICA VI ASPETTIAMO DOMANI AUTOGESTITI PER UN SIT-IN ALLA MERENDA DELLE 11:00.

semper voster Demerito

Share This
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *