Luglio col bene che ti voglio….

Buona “Revolution Estate 2023. Il temporalesco Luglio stà lasciando il posto al “leone” agosto che, già dal primo giorno, dovrà mettercela tutta per eguagliare lo spettacolo Montecolese del precedente mese e mantenere alto lo standard di vita degl’invidiati personaggi della nostra Repubblica Indipendente.
“LUGLIO E’ MORTO, LUNGA VITA AD AGOSTO”

MODA & TREND

In esclusiva nella Repubblica Indipendente di Montecolo la prima: “Playmobil & Lego (looks like) not Beautifull but Impressive Pedals Equipped Bicycle”. La “PELBIPED” della Yamaha, che stà entrando a gamba tesa nel mercato di Burkina Faso, concede, su richiesta del nostro UrloParco, una prima visione della nuova Traliccio Bike alle rive adorate del Lago Migliore. Entusiasta il prof. Parco recensisce al meglio la bicicletta, dal costo di 300.000 Rupie Montecolesie del peso ridicolo di 11 etti al kilo , affidandosi, in primis, del giudizio (sempre di parte ndr) del Conte di Ballevarie di Compagniabella riscuotendo uno scandito: “PERCHE TA NET MIA TE CON CHELA LAURA LÈ?”, (ricevendo i ringraziamenti dalla casa madre, ed anche da Laura). Al collaudo anche il Prof Checcifò che impenna più volte ribadendo la sua scarsa dimestichezza nelle zingarate (e perdendo un’altra occasione con l’Argentina) ma pur sempre attento alle uscite trend del collega zufolista (conosciuto scherzosamente come: “Scalfarì”. Ecco in anteprima la PELBIPED che viene accessoriata con calzino gemellato e casque accordéon senza sborsare una Lira in piú… e se lo dice Urlo Parco. Eccolo in questa foto all’arrivo ai Giardini PRensili dell’Innominabile. Partecipa alla presentazione il nostro Demerito Ausilio che non riesce a trattenere uno sguardo dégoûter.
GPL

AMBIENTE

Grande approvazione per il servizio di pulizia del Lago Migliore dopo i recenti nubifragi che si sono abbattuti nelle valli a nord della provincia Bresciana in Italia. Questa operazione di liberare le acque del Lago dai detriti portati a valle dal Fiume Oglio, pericolo per i velisti del Lago Migliore, era stata già premeditata dal rampollo di una casata Montecolese in tempi non sospetti. Stiamo parlando di Neo Massacri, consanguineo dell Conte di Mirabella in personam. Quest’ultimo completa l’opera di pulizia tronchi con il piroscafo Musto “Seaweeds & Logs”, ricevendo applausi e grandi pacche sulla spalla.
Ecco il Conte di Mirabella coadiuvato dall’inseparabile Dott. Cucciolone,
alla fine della giornata di volontariato sul Lago Migliore.
DemAus.

SPORT EVENTI
Dopo 11 anni, ecco il Mondiale TERA di nuovo nel Circolo Nazionale A.N.S. (Atheneum Navigandum Sebinus). I cittadini Montecolesi ricordano ancora l’evento portento che dette un nuovo inizio al circolo già troppo blasonato della galassia GH123X€. Ma si sa che questa è un’altra storia.
Ora fervono i preparativi: dall’open day, ricco di ospiti e bambini,
alla tanto attesissima serata di gala (ricca di ospiti e di bambini) di martedì sera per finire al mondiale che partirà lunedì alla certa ora e terminerà venerdì (ricca di ospiti e di bambini). Il gala di martedì sarà ecclesiastico con buffet spartano e musica da mangiare. Attesissima questa serata specialmente dal ristorante “El nino recocito” de La Chica che con il resto della family darà il suo aiuto alla Repubblica per continuare a veleggiare e far veleggiare tutti sulle alghe innocenti del Lago Migliore.
Nella rubrica SPORT SERI, troverete un ampio servizio sulla seconda Notturna del Circolo ANS. Si parliamo del super evento della stagione 2023 “A Giant Leap”.
Dem.Aus

SPORT SERIO

Manca uno spicchio di luna per dare il via alla seconda notturna 2023 dell’ Atheneum Navigandus Sebinum: “A Giant Leap”.
In programma per martedì 01agosto, Sua pochezza Demerito Ausilio si trova costretto a rinviare di un giorno la sua regata monumentale per non perdersi i festeggiamenti del Gala RS Tera.
GodeteVela, società bistrunda di Ausilio, ha accettato di posticipare l’evento-monumento e portare il suo apporto alla serata RSFeva per. la modica cifra di:un Gommone.
La direzione della base nautica Montecolese accetta di buon grado la richiesta di Demerito.

NEWS INTERNE

il redattore sportivo de La Nuova Bitta si vedrà costretto a preparare una nuova imbarcazione per seguire la Notturna il 2 agosto. L’ex opinionista Austrico, attuale opinionista Americano, Allegro Insogni stà effettuando ampi studi gastro-futuristici e abbisogna delle strumentazioni avanguardistiche di LuMaCA. Panico in redazione ma subito finito grazie alla notizia del lascito di un gommone da parte dell’Atheneum al nostro direttore Ausilio.

BRICOLAGE E DIY ( or almost you can try)

Benvenuti nella rubrica “Fai da te, fai per te” in onda su Tele International Montecolo ad ogni ora del giorno in ogni posto che trovi.
Oggi sarà il Presindetissimo Volante Vitalix II° il protagonista della lezione. Problema abbastanza complesso per chi non l’ha mai fatto ma grazie a queste fotografie (ad opera di Jack Strawtail) e ad un facile tutorial che, perfino l’illuminato reggente della nostra Repubblica conosce.

Tema della giornata:Ma come si aggiunge l’acqua in una batteria?

URLO PARCO ASSISTE VITALIX IL SUPERBO AD IDENTIFICARE LA BATTERIA

NONSTANTE NON VI SIANO INDICAZIONI VALIDE, IL NOSTRO PRESIDENTE TROVA FACILMENTE IL VANO BATTERIA

INIZIALE SGOMENTO: “IL NOSTRO MULETTO VA AD ACQUA COME I CYBERNICOTTERI”.

ED UN SEMPLICE E GRATUITO TUTORIAL TI CAMBIA LA VITA

ECCO LO SAPEVO, IO ALLE MEDIE HO FATTO FRANCESE

Spero di aver soddisfatto tutte le attente lettrici….ed anche i maschietti. Alla prossima puntata che vi svelerà i trucchi per fare la punta alle matite con un semplice ma ingegnoso oggetto.
Luigi Erastotene

CURIOSITA’

L’astemismo non sarà più un tabù. Dopo 11 anni di studi approfonditi, ricerche sul campo, prove in diretta ed incitamenti vari, il rettore della cattedra di gozzoviglie sociali: Professor Cicchia porta all’esame di birra e lemonsoda first step, il Conte di Ballevarie di Compagniabella, che passa con 110 e lode la difficile prova.

esame in corso

L’allievo ed il professore

Il Conte non è più uno di voi, Il Conte, è uno di NOI.
DemAus

MONDANITA’

La Repubblica Indipendente di Montecolo sul LagoMigliore è la Nazione ospitante (per la seconda volta ) del Mondiale RS Tera. Venerdì sono iniziati gli arrivi delle varie rappresentative. Sabato i preparativi, altri arrivi e il Circolo Nazionale tiene botta. Domenica conoscenza degli atleti del Lago Migliore e il Circolo Nazionale tiene botta. Lunedì si inizia ma, prima di tutto uno sguardo alla cerimonia di apertura. Egregia come sempre la regia del Circolo ha fatto conoscere la natura accogliente tipica di Montecolo per manifestazioni, feste, e bagordi, velici e non. Tutti presenti per accogliere gli atleti delle nazioni in gara: Lituania, Ukraina, USA, Inghilterra, Svezia, Germania, Croazia, Czech and Jamaica.

Dopo il disbrigo delle formalità doganali, i ragazzi possono entrare nella Repubblica.

Ecco il corteo sfilare nel Viale dell’Innominabile di fronte al Ristorante “El Poche de la Chica”

Vitalix II° si intrattiene con Gandhi vincitore del Trofeo Spirito di Circolo 2022

Demerito e la Lituania

GPL, il nostro redattore sportivo, con Onesto Sbranai degustano una birra media. GPL indica a Sbranai il cittadino Accorda Marli che beve una piccola.

La Guardia Civile della Repubblica vigila l’evento.

Il famoso attore, giornalista ed esperto in Tshirt di rappresentanza: “Richard Greek” detto “la voce calda della radio” partecipa soddisfatto all’opening.

Vitalix II° ed il traduttore Norvegese Anubi. Sullo sfondo Accorda Merli ordina una piccola e in basso Urlo Parco commosso.

Tutto bello anzi bellissimo, tutti sono pronti ad iniziare questo Mondiale. Pico della Mirandola, il suo segretario, Jack Strawtail, i suoi Cybernicotteri e la sua fotocamera, il Professor Checcifò responsabile del aspetto culturale della manifestazione. Doveva arrivare anche Peperlizia del Circolo Minore del Lago Migliore ma era sul Lago d’Idro tentando di tornare dopo la Notturna di qualche giorno fa.
Nellacaraffa Nonoggi

Per ora é tutto dalla redazione de La Nuova Bitta vi ringraziano GPL, Luigi Erastone, Nellacaraffa Nonoggi, e assolutamente DemAus

Share This
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *