REBELOT (alla fine) FESTEGGIA

Termina la stagione velica GodeteVela-La Nuova Bitta 2022 con la terza Notturna Scoppio di Luna che consacra La Cantina a Vela, dopo un estenuante duello con J80sete, l’ultimo ambito trofeo in palio della stagione eno-velico-gastronomica della repubblica Indipendente di Montecolo.

La prima notturna: Colpo di Luna, (sponsor della regata La Nuova Bitta), dava nella classifica finale il primo posto a Rebelot, seconda H2O Clear e terzo posto al J80sete, quarta La Feluca del Cairo e quinto Jo Condor. Nel secondo appuntamento: Corpo di Luna, quello del 12 agosto, (sponsor GodeteVela), la classifica finale era Hurly Burly dei Moschettieri della Repubblica al primo, Rebelot secondi, Spaccadiavoli terzi e J80sete al quarto. Jo Condor, eterno quinto e La Feluca al sesto. Arriviamo all’ultima Notturna: Scoppio di Luna, sabato 10 settembre. Tre prove con una partenza e tre arrivi.

Ci sono tutti: gli agguerriti, gli assetati, e i quinti tutta la vita. Ma andiamo per gradi.

Ultima notturna sponsorizzata da Varnelli. Dopo il sodalizio con la città di Muccia (MC), fissato durante la visita del Ministro della Propaganda Demerito Ausilio, la nostra Repubblica è ora gemellata con Sesto S. Giovanni e con Muccia. Questo ultimo gemellaggio non fà altro che ben sperare sulla presenza costante sul nostro territorio di una prelibatezza della città Marchigiana: il Varnelli. Proprio il Ministro della Propaganda Ausilio, ha presentato la relazione sull’incontro con la dirigenza della Distilleria Varnelli, presentato i doni ricevuti, e degustato le nuove creazioni della Varnelli presso il ristorante Ex Bella Durazzo. Una serata fantastica come atmosfera nel circolo “unico” dei laghi italiani ed una nottata indimenticabile (per Jo Condor) cullati dalle onde amiche di sempre.

Scorcio del Lago Migliore

C’era anche LuMaCA

Comitato di giuria d’eccellenza per questa manifestazione. Oltre a Jean G. Smile, abbiamo un gourmet dell’esagerazione moderata, una giudice di linea d’Alba, l’ospite non pagante: il campione mondiale juniores di morra, troviamo anche il creatore della manifestazione: il Ministro della Propaganda Repubblicana: Demerito Ausilio.

Comitato sorridente

Bella partenza come si confà nelle regate di un certo spessore:
Jack Sparrow con nipotame parte a cannone e non si vede più, bene Jo Condor in seconda e non si vedrà più, Rebelot fatica ad uscire ma parte anche lui come un tappo di champagne, J80sete con calma in abbondanza e parte anche Hurly Burly subito dopo l’arrivo al primo giro di Jack Sparrow.

Partenza con stile


Al primo giro J80sete segue il President e di seguito La Cantina a Vela, Hurly Burly stranamente temporeggiante mentre, Jo Condor, si piazza nella posizione a lui più consona e si batterà tutta la regata per mantenerla. Poco da dire nel proseguo della regata. Arrivo per Jack Sparrow, secondi i “cantinieri con a bordo Accorda Merli, la “polena“, il falso magro, una temeraria, uno dei due “bronzi” di Montecolo ed 1/4, J80sete con Checcifò “ancora” tattico, il solito Ildebella Leoni al timone, ed il fido fratello per tutto il resto. Hurly Burly, con Gualandragnan, Atheos, e una coppia Varnello-Dipendente, esagera con la venerazione dell’anice stellato ed arriva quarto e giustamente quinto Jo Condor con il sempre fiducioso Onesto Sbranai, Venerdì ed una serie di ospiti.
A giochi fatti il “trittico di lago notturno” se lo aggiudica Rebelot La Cantina a Vela che vince così il suo primo importante trofeo della sua breve storia velica. Secondo, per colpa sua, J80sete e terzo Hurly Burly.

Una carrellata di sequenze immortalano la fine delle regate importanti di GodeteVela-La Nuova Bitta.

Ringraziamo tutti i concittadini per la loro spontanea presenza: il vincitore della Laserata 2022: Asterix, il velista dell’anno: Rilassava Rondelle della Polisportiva TelAviv, il primo vincitore di Spirito di Circolo Battaglia Aombre. Ringrazio Checcifò per il supporto, Rebelot per il vino, i Moschettieri perché non lo hanno detto a Tulliotullio, Onesto Sbranai e team per la tenacia e senza dubbio a Jean G. Smile che ha sempre un sorriso per me e tutti i collaboratori e tutti gli armatori, skipper, velisti e non, di questa stagione Estate all’erta…all’erta stò e tutte le donne che frequentano la Repubblica Indipendente di Montecolo. Ringrazio tutti i ristoranti che senza di loro tutto questo non era possibile, ne ricordo alcuni: Ex La Bella Durazzo, El Bochadillo Pobre, No Me Aburres de la Chica e tanti altri. un saluto ai Cigni della stipsi, ai mostri jaculanti, due fantasmi geometri e le majorette di Gussago.

La stagione velica del Circolo più affollato la prossima settimana, continua con la tappa finale della Kinder Joy of Moving plastic free.

Ciao a tutti Sam Pellegrino.

Boa di Longhena

Scoppio di Luna

LIFE’S TOO SHORT FOR SAILING WITH AN OPTIMIST

Share This
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *